CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:

Prolights adotta il protocollo Kling-Net di ArKaos

25 Ottobre 2014
Prolights implementa il protocollo ArKaos Kling-Net per rendere più performante la gestione del LED mapping nei proiettori a LED Halupix, Chromapix, Halurock e Chromarock..

Il proiettore a testa mobile HALUROCK si basa su una matrice 7×7 LED CREE bianco caldo ad alta luminosità con una temperatura di colore di 2800 K che richiama, così come il proiettore fisso HALUPIX, al classico effetto della lampada alogena utilizzata nei concerti rock.  Quest’ultimi proiettano beam ben definiti con una apertura di 8°, e permettono la creazione di particolari effetti grafici. Il CHROMAROCK è un proiettore a testa mobile, sviluppato sul medesimo concept, ma con una matrice 5×5 LED Osram Ostar RGBW/full color ad alta luminosità, così come la versione statica CHROMAPIX. Speciali riflettori nel CHROMAROCK e nel CHROMAPIX consentono  una emissione del fascio ben definita con una apertura di soli 6°. I moduli HALUPIX e CHROMAPIX dispongono di un sistema di assemblaggio modulare progettato per le installazioni a parete o per creare matrici ledwall di ogni dimensione, risultando più luminosi di uno schermo a LED convenzionale.

Tutti questi prodotti sono dotati di sorgenti LED, che possono ora essere gestiti in modo semplice tramite l’utilizzo del protocollo Kling-Net. “Ci siamo mossi per esaminare il protocollo di rete ArKaos Kling dopo aver ricevuto feedback molto interessanti dai nostri partner in tutto il mondo”, afferma il product manager di Prolights, Fabio Sorabella. “Quando abbiamo esaminato Kling Net abbiamo scoperto un prodotto che finalmente mette fine all’incubo del controllo complesso dei pixel. Offre uno strumento molto user-friendly, ma anche potente e accessibile. Affrontare, la mappatura e la creazione di contenuti diventa immediatamente possibile con Kling-Net, in un modo che non abbiamo mai visto prima. Grazie a Kling-Net, ci aspettiamo che sempre più utenti saranno attratti dalla nostra gamma di prodotti di illuminazione a LED Prolights”.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Prolights nella famiglia ArKaos Net-Kling”, afferma il Managing Director di ArKaos, Agnes Wojewoda. “Il marchio Prolights è ben consolidato ed ha una grande reputazione in tutta Europa. Il protocollo Kling-Net è sia conveniente che facile da utilizzare, offrendo livelli sofisticati di controllo video e di prodotti basati su pixel. Siamo lieti di avere l’opportunità di lavorare insieme a Prolights per portare i limiti della tecnologia LED sempre più in alto”.

ArKaos Kling-Net è un protocollo progettato appositamente per consentire la distribuzione dei dati video via Ethernet in tempo reale verso dispositivi di visualizzazione basati su LED. Kling-Net può trasformare il più semplice dei dispositivi LED in un intelligente dispositivo Kling-Net che può comunicare, ed essere controllato da un media server. La configurazione automatica dei dispositivi in fase di startup, evita l’utilizzo di procedure complicate. Il Media Server può quindi leggere e modificare i parametri dal dispositivo. Ciò rende l’intero processo estremamente semplice e veloce, riducendo al minimo la possibilità di errori!

Molti utenti base hanno paura di gestire l’illuminazione a LED a causa della complessità della rete e dei problemi di controllo”, afferma il CEO di ArKaos, Marco Hinic. “Tradizionalmente, l’utilizzo e la messa in rete di apparecchi di illuminazione a LED ha richiesto un elevato livello di conoscenze tecniche che è stato un deterrente per molti. Abbiamo voluto eliminare tutta questa complessità e sostituirlo con un protocollo semplice da utilizzare. Kling-Net permette di applicare l’illuminazione a LED anche nei piccoli club e locali, rendendo la configurazione meno tecnica e meno costosa. Si apre così il mercato a nuovi lighting designer che sono stati precedentemente scoraggiati dalla complessità tecnica e dai costi dei sistemi di illuminazione a LED. Kling-Net elimina queste barriere e illuminazione a LED rende disponibile, facile e divertente“.
Iscriviti alla nostra Newsletter