CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:

Un debutto eccezionale in Polonia in occasione del Meskie Granie per i nuovi prodotti Prolights

20 Settembre 2017

Meskie Granie è senza dubbio uno degli eventi di maggiore risonanza nel panorama delle Live Production in Polonia ed anche un punto di riferimento nazionale per tutta l'industria delle tecnologie Lighting e Video professionale. Il festival itinerante di Meskie Granie, quest'anno di sette tappe nelle principali località polacche, riunisce sotto la stessa luce alcune tra le star più famose e che hanno scritto la storia della musica polacca  insieme a nuovi talenti emergenti, rispettivamente alternandosi su due palchi contrapposti e rigorosamente Live!
 
L'edizione 2017 ha lasciato il segno, proponendo uno degli allestimenti più imponenti di sempre e utilizzando quasi interamente proiettori Prolights, dove molti dei modelli presentati in occasione dell'ultimo PL+S hanno debuttato per l'occasione in world premiere.
 
Quasi 300 proiettori Prolights sono stati impiegati in occasione dell'evento: 36pcs LUMA1500SP, 16pcs PANORAMA IP AB, 39pcs STARK1000, 24pcs SUNBLAST3000FC, 24pcs STARBAR1000, 44pcs ARENACOB4FC, 50pcs PIXIEWASH, 6pcs LUMA700, 24pcs PIXIEBEAM
 
L'agenzia di produzione "Live" ha affidato il compito di preparare l'intero concept visivo al produttore creativo e alla produzione Paweł Pajak (ben noto come Spider). È fondatore e direttore creativo di Percepto che ha assunto la responsabilità della direzione artistica, visiva e tecnica del tour. Percepto è specializzata nell'inventare e fornire soluzioni visive creative, tra cui set, illuminazione e design dei contenuti video, nonché le soluzioni complete per la preparazione, la direzione creativa e l'esecuzione di spettacolo per tutti i tipi di eventi live. Percepto nasce dal concetto di collaborazione creativa tra artisti e professionisti esperti provenienti da diversi settori del settore dello spettacolo.
 
Pawel “Spider” Pajak commenta così la colloborazione con Prolights: “In Meskie Granie ho per la prima volta sperimentato un palco quasi interamente illuminato con proiettori Prolights. E' quella tipologia di eventi in cui ogni dettaglio è sotto la lente di ingrandimento e sono rimasto particolarmente colpito dalla serietà ed il supporto dimostrato da sia da Show Design, distributore in Polonia di Prolights, che dal team in Italia che sono stati molto disponibili ad assisterci sul campo ed anche ad applicare alcune modifiche ai firmware dei prodotti che ci hanno velocizzato la fase di programmazione, considerando che è un evento dalla durata di oltre 6 ore.  Sono stato particolarmente colpito dalla nuova Sunblast3000FC e dal suo concetto “hybrid strobe” che alla straordinaria luminosità, combina una creatività ancora più avanzata offrendo la possibilità di controllare i pixel attraverso ArtNet, che  ho spesso utilizzato durante lo spettacolo tramite il controllo diretto dai media server D3 come fossero degli schermi a bassa risoluzione. Inoltre, i nuovi testa mobile IP65 Panorama IP Air Beam si sono rivelati eccezionalmente potente e nonostante la grande quantità di schermi a LED i fasci erano nitidi e di grande impatto, molto efficace la combinazione dei due effetti di prisma distinti. Inoltre ho molto apprezzato gli Arena Cob4 FC, utilizzandoli sia come blinder, che come effetto grazie a un sistema di miscelazione davvero bello e un controllo separato dei pixel. Ultimo ma non meno importante devo spendere buone parole su StarkBar 1000, sono davvero molto potenti, hanno un controllo separato dei pixel, il movimento di inclinazione e lo zoom lo rendono uno strumento con caratteristiche molto interessanti per i miei progetti. Nel complesso posso dire che sono molto contento del risultato finale, ponendo un particolare accento sull'affidabilità dei prodotti che, nonostante il gran numero di macchine coinvolte e le 7 date del tour, non hanno mai mostrato problemi.”
 
VES sp. z o.o. è la divisione Rental & Production del gruppo TRIAS e anche uno dei principali player polacchi nella produzione di eventi. Ha fornito tutte le tecnologie Video e Lighting per il Meskie Granie Festival 2017. È una delle Rental Company polacche con vanta il più ampio stock di proiettori Prolights, che vengono rinnovate ogni anno implementandole con le ultime novità. Zbigniew Klonowski, presidente del gruppo TRIAS: "È sempre un piacere misurarsi in eventi come Meskie Granie, che unisce i migliori artisti e operatori del nostro settore. Lavorare con i professionisti del calibro di Pawel offre grandi motivazioni e nonostante le importanti dimensioni e molti aspetti tecnici della manifestazione, Męskie Granie 2017 ha ancora dimostrato come sia importante un buon lavoro di squadra. Sono orgoglioso di tutti i lavoratori VES che hanno partecipato a questo progetto e ci sentiamo molto soddisfatti del risultato. È tutto così facile quando hai un grande supporto sulle spalle...”
 
Show Design, è il distributore in Polonia per Prolights e degli altri marchi di Music & Lights.  Marek Czarnik, CEO di Show Design: “ Meskie Granie è una grande vetrina per il Ns mercato e siamo felici di aver completato la sfida con successo. Siamo certi che se ne parlerà per molto ancora e che faciliterà le nostre operazioni sul campo”. 
 
Fabio Sorabella, product manager per Prolights afferma: “Abbiamo un ottimo distributore in Polonia, e Meskie Granie è un ottimo esempio. Grazie a Show Design abbiamo avuto il piacere di conoscere Pawel e altri grandi professionisti del paese. Sono molto impressionato dalla qualità che ho potuto constatare di persona nella tappa di Wroklaw, non si assiste spesso a eventi di questo livello sia artistico che tecnico.” 
Iscriviti alla nostra Newsletter