CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Successo in Norvegia con i workshop di lighting design

09 Luglio 2019

Norvegia - Il distributore Norvegese Prostage, ha organizzato un seminario di 2 giorni tenuto dal lighting designer di fama mondiale Fredrik Jönsson, presso il "Riksteatret" di Oslo.  Tra i temi trattati nell'incontro le tecniche di progettazione ed esperienze dirette sul campo raccolte nel corso della sua carriera nel settore dell'intrattenimento.

Il lighting designer svedese Fredrik Jönsson ha progettato il design illuminotecnico per la finale internazionale dell'Eurovision a Malmö nel 2013 e a Stoccolma nel 2016 e si è aggiudicato un LLB Award come miglior Lighting Design per il suo lavoro sulla finale dell'Eurovision 2013. Nel 2017, ha ricevuto il TPI Award come "Lighting Designer dell'anno" a Londra, così come il premio svedese RIA nella categoria "Visual Expression dell'anno". Nel 2019, Fredrik ha progettato l'illuminazione per "Melodifestivalen" (finali nazionali Eurovision svedesi), portando a 103 il totale dei suoi spettacoli dal vivo per Melodifestivalen.
Data la sua esperienza in campo didattico e nella progettazione di light design per grandi eventi, Fredrik ha potuto attingere dalle progettazioni di tour, concerti globali, eventi internazionali e trasmissioni, organizzando così un programma di seminari interattivi di due giorni su argomenti come: i principi di base dell'illuminazione, WYSIWYG, visualizzazioni CAD e le applicazioni nella pratica. 

Nel corso del seminario spiegando i valori CTO e CRI, Fredrik ha testato i proiettori della serie RA in modo indipendente, Fredrik ha commentato quanto sia rimasto colpito dall'elevato standard di qualità della luce, con un CTO 6000K e un indice di resa cromatica (CRI) a 92, prodotti dal RA2000 e RA3000. E' possibile trovare il video del workshop qui.

Per tutta la durata del workshop è stato in mostra un allestimento di prodotti PROLIGHTS che ha consentito ai visitatori un approccio diretto con i prodotti e la possibilità di fare al team di Prostage domande relative alle soluzioni utilizzate. Il workshop ha registrato grande interesse e partecipazione. Il responsabile vendite Prostage Carl August Tidmann ha spiegato: “L'atmosfera è stata fantastica, il teatro è stato allestito come un grande palco, con le macchine a disposizione per essere testate. Le persone che hanno preso parte ai seminari sono state davvero coinvolte interagendo attivamente con Fredrik e sono già entusiaste e in attesa del prossimo workshop!"

eyebrowdesigns.se
prostage.no
prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter