CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Il Senato della Repubblica italiana illuminato da PROLIGHTS

18 Giugno 2020

Dal 18 marzo e fino alla fine dell'emergenza sanitaria che ha investito la nostra Nazione, per decisione del Presidente del Senato Elisabetta Casellati la facciata di Palazzo Madama a Roma si è tinta dei colori della bandiera italiana.

Audio-Luci-Store, divisione online dell'azienda “Il Microfono” ha avuto un ruolo determinante nella proposta delle soluzioni illuminotecniche per finalizzare l'installazione. Sabino Coppolecchia, titolare de “Il Microfono” ha dichiarato: “Verso la fine del 2019, Audio-Luci-Store ha ricevuto richiesta da parte del personale tecnico del Senato della Repubblica italiana di fornire un impianto di illuminazione per la facciata di Palazzo Madama. L'impianto avrebbe dovuto dar luce all'edificio in ricorrenze particolari, come la giornata contro la violenza sulle donne o Telethon. Requisiti fondamentali dell'installazione dovevano essere velocità, semplicità e la pulizia nella sua messa in opera, in modo che il personale interno a Palazzo Madama, non specializzato, potesse interagire con i proiettori in completa autonomia, senza bisogno di supporto tecnico.”

Audio-Luci-Store, in stretta collaborazione con i tecnici PROLIGHTS, ha individuato la soluzione che meglio poteva soddisfare le esigenze espresse: 12 ArcShine 12FC, wall washer lineari outdoor posizionati a terra per un' illuminazione a luce radente della facciata, e 16 StudioCob PlusFC con bandiere, per un supporto di illuminazione frontale.

“Con la sopraggiunta crisi della pandemia, Palazzo Madama si è ritrovato immediatamente - e per primo - già fornito delle attrezzature necessarie per disegnare il tricolore su un edificio di una così grande importanza istituzionale.

Il personale tecnico del Senato della Repubblica ha voluto manifestare particolare soddisfazione per l'incredibile resa delle soluzioni PROLIGHTS scelte, nonché per la velocità del montaggio e smontaggio anche giornaliero delle apparecchiature e la loro intuitività. Da parte mia, la collaborazione con PROLIGHTS e il suo team è da sempre una garanzia di successo per i lavori che mi vengono commissionati. Il design dei prodotti, insieme alla loro versatilità e le tecnologie impiegate per realizzarli fanno sì che ogni progetto portato a termine superi le aspettative del cliente”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter