CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS torna ad illuminare “Battiti Live 2020”

29 Settembre 2020

Anche quest'anno, dal 16 al 24 luglio si è tenuto uno degli eventi più attesi dell'estate italiana: l'edizione 2020 di “Radionorba Vodafone Battiti Live”.

La serie di concerti, che come sempre vede protagonisti tutti i più noti artisti dell'attuale onda pop/rap italiana, normalmente prevede un tour che tocca tutte le provincie della Puglia. Quest'anno, a causa delle restrizioni dovute alla diffusione del Covid-19, gli artisti si sono esibiti nella suggestiva location del Castello Aragonese di Otranto, di fronte ad un pubblico ristretto ma carico di energia.

Ad occuparsi dell'allestimento e dello spettacolare design illuminotecnico “Mod Srl” società parte dell'azienda Rooster Srl, da sempre partner tecnico dell'evento e che ha impiegato numerosi prodotti PROLIGHTS per dar luce al palco e alla location.

Emilio Lombardi, titolare di Mod Srl ha affermato: “Abbiamo avuto il piacere di occuparci nuovamente dell'illuminazione di questo evento simbolo dell'estate. L'obiettivo era quello di mettere in risalto la venue e, ovviamente, i cantanti che uno ad uno si sono susseguiti sul palco. Per farlo, abbiamo utilizzato PROLIGHTS Sunbar, Sunblast, Stark 1000 e Halupix per l'area backstage, più un totale di 200 Smart BatPlus sulle tribune, che fungevano come punto luce tra gli spettatori.

Le Sunblast ricreavano il perimetro di 4 triangoli sospesi sotto il tetto del palco. Il dettaglio più bello è che al centro del tetto, quindi tra questi triangoli, avevamo realizzato con truss il perimetrale di un cuore, logo storico di “Battiti Live”. Le SunBlast installate sul perimetrale di questo cuore sono state gestite in Artnet, quindi pixel to pixel, per un effetto finale veramente suggestivo. Le Sunbar, invece, erano montate a terra e sulle truss off stage, fungendo da cornice ai led screen esterni.

Non potremmo essere più convinti della scelta che abbiamo fatto. I prodotti PROLIGHTS rappresentano un'assoluta innovazione, per non parlare dell'affidabilità di ogni dispositivo durante i live. E anche gli organizzatori sono rimasti pienamente soddisfatti. Ci avvaliamo spesso delle soluzioni PROLIGHTS per portare a termine i progetti che ci vengono affidati. Crediamo fermamente in questo brand e nel suo team, preparato e sempre pronto a fornire assistenza con la massima serietà”.

Iscriviti alla nostra Newsletter