CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

I PROLIGHTS EclDisplay illuminano la 2/3 galeria

03 Febbraio 2022

La “2/3 galeria” di Bucarest, edificio costruito nel 1895 dall'architetto Wilhelm Bast, ospita mostre d'arte contemporanea ponendo un'enfasi particolare sulle arti fotografiche. Nell'ultimo restyling, il fondatore della galleria ha deciso di preservarne l'autenticità mantenendo gli archi in mattoni a vista dell'800 e il marmo naturale aggiunto negli anni '70. Inaugurata il 10 giugno 2021, la "2/3 galeria" è  caratterizzata da un'atmosfera senza tempo, che unisce il fascino del centro storico di Bucarest alle innovazioni dell'arte contemporanea.

La galleria d'arte, il cui nome è stato ispirato dal formato 35mm delle fotocamere compatte, punta ad esibire gli artisti emergenti che si distinguono per il loro modo di osservare il mondo. E' su questa linea che sono state ospitate due mostre innovative: "I'm not there" dell'artista visivo californiano John Divola e "De acolo de unde încă se poate vedea curbura pământului" ("Da dove si può ancora vedere la curvatura della terra" ) dell'artista rumena Victoria Păunescu.

Audiovision, distributore PROLIGHTS in Romania, incaricato dell'allestimento illuminotecnico, ha progettato un sistema di illuminazione personalizzato basato sulle dimensioni e sulle esigenze della galleria.

"Abbiamo sviluppato un sistema composto da 22 LED PROLIGHTS EclDisplay con una sorgente da 25W e una temperatura colore di 4.000K", ha affermato Vasile Mara, Direttore Generale di Audiovision. Vasile ha aggiunto: "L'illuminazione ha un effetto diretto sul modo in cui percepiamo un'opera d'arte; lavorando a stretto contatto con la fondatrice della galleria Claudia Retegan, abbiamo deciso di utilizzare una temperatura colore di 4.000K per una rappresentazione autentica dei colori e dei valori di luce delle opere."

I PROLIGHTS EclDisplay sono equipaggiati con ottiche profile e wash quando le esigenze richiedono l'utilizzo di una luce soffusa. “Regolare l'intensità della luce ora è molto semplice. Grazie a questi dispositivi la "2/3 galeria" può ora accogliere qualsiasi artista che voglia esporre le proprie foto in una luce efficace!” ha concluso Vasile.

prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter