CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Davide Manca sceglie PROLIGHTS per la progettazione luci del Museo Leonardo3 di Milano

12 Giugno 2023

Il direttore della fotografia Davide Manca ha scelto i dispositivi PROLIGHTS per l'aggiornamento illuminotecnico del Museo Leonardo3 di Milano.

Inaugurata il 1 Marzo 2013 all'interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, la mostra intitolata "Leonardo3 - il Mondo di Leonardo" si è guadagnata in breve tempo uno spazio importante nell'offerta culturale della città, passando da mostra temporanea a museo de facto.

In occasione del decennale la direzione ha annunciato un rinnovamento delle sale di esposizione della mostra tramite un importante progetto illuminotecnico realizzato da Davide Manca.

La scelta  è caduta sui dispositivi LED PROLIGHTS, tra i quali si evidenziano: i proiettori LED lineari ArcShine S18FC e ArcShine S9FC , i sagomatori LED della linea Gallery EclDisplay DATWhite ed EclGalleryProfile equipaggiati con ottiche zoom,i proiettori a batteria Smart BatPlusG2 con sorgente LED RGB+WW ed i profile LED  EclProfile CT+  con sorgente a 6 colori ed equipaggiati con ottica zoom.

La nuova illuminazione non è stata pensata solo per fini estetici” ha affermato Massimiliano Lisa, direttore, ideatore e fondatore della mostra “l'obiettivo principale era quello di fornire al pubblico una nuova esperienza visiva, permettendogli di entrare all'interno della mente di Leonardo: l'idea era dunque illuminare il museo come se fosse un set cinematografico, utilizzando la luce come mezzo di narrazione.

Lo stesso lighting designer si è detto più che soddisfatto del risultato: “Dare la giusta luce alle opere di Leonardo da Vinci è stata una sfida. Ci sono riuscito solo grazie all'immenso supporto dei miei collaboratori e alla perseveranza ed energia del team PROLIGHTS che mi ha assistito e supportato durante tutto il percorso. Soprattutto, nulla sarebbe stato realizzabile senza la creatività del regista Marco Cassini.

Nel parlare del progetto ha poi continuato: “l'illuminazione del museo è stata faticosa e complessa, ma i prodotti PROLIGHTS mi hanno permesso di realizzare perfettamente la mia idea iniziale; è stata un'impresa ma le tecnologie PROLIGHTS sono state la svolta per riuscire nell'incantesimo.


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter