CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS brilla per il Kazakh State Theatre

03 Luglio 2023

Il Teatro Accademico Musicale Drammatico Statale del Kazakistan, uno dei teatri più prestigiosi della Repubblica del Kazakistan, ha deciso di potenziare la sua presenza artistica con una nuova sede e un ampio impianto di illuminazione, che include 32 proiettori PROLIGHTS.
Il nuovo sistema di illuminazione è stato fornito da Samat Show Technic, il principale consulente tecnologico nel settore dell'intrattenimento e partner di PROLIGHTS per il Kazakistan.

Il Teatro K. Koeanisjpaev, intitolato a uno degli attori più famosi del paese, Kalibek Koeanisjpaev (1893-1968), ha aperto le sue porte nel 1991 ed è diventato un punto di riferimento importante per l'arte e la cultura del Kazakistan. Nonostante l'edificio originale rimanga un gioiello del patrimonio artistico di Astana come sede del Teatro della Gioventù, nel 2020 è stata approvata la costruzione di una nuova sede per il Teatro Accademico Musicale Drammatico Statale del Kazakistan.

Samat Show Technic ha fornito una serie di nuovi strumenti di illuminazione per il nuovo teatro, sfruttando al massimo il basso consumo energetico delle fonti LED, una caratteristica estremamente importante per la gestione della struttura. Le soluzioni di PROLIGHTS sono state scelte dai tecnici esperti di Samat. Tra i dispositivi LED selezionati vi sono 30 teste mobili Astra Wash19Pix e due strobos LED SunBlast 3000FC. Inoltre, Samat ha fornito 12 sollevatori a slitta ProTruss WU280 con due sezioni telescopiche per consentire un allestimento di illuminazione mobile.

Parlando a nome di Samat, Alexander Lyakhov ha affermato: "Samat Show Technic ha installato le soluzioni PROLIGHTS in vari progetti precedenti. Il marchio PROLIGHTS ha guadagnato un'ottima reputazione per le sue attrezzature affidabili e di alta qualità. Le caratteristiche tecniche innovative dei suoi prodotti, tra cui un'ottima resa luminosa, un controllo avanzato del colore e un funzionamento molto silenzioso, li rendono una soluzione estremamente adatta agli ambienti teatrali ".

La testa mobile Astra Wash19Pix di PROLIGHTS è un proiettore wash LED RGBW composto da 19 emettitori da 40 W, con controllo individuale dei pixel e, naturalmente, la caratteristica del pixel ring LED esterno sul pannello frontale. Con una gamma di zoom da 4 a 54°, è progettata come un faro e una luce wash versatile per tutte le applicazioni di illuminazione nello spettacolo. Include numerosi effetti integrati ed offre un preciso controllo avanzato del bianco e del colore tramite DMX, W-DMX, Art-Net, sACN, Kling-Net e RDM. Il proiettore SunBlast 3000FC è uno stroboscopio LED, blinder e flood potente di PROLIGHTS, con classificazione IP65 e un'impressionante luminosità di 180.000 lumen, grazie a 48 gruppi LED controllabili individualmente.

"La testa mobile Astra Wash19Pix di PROLIGHTS offre un potente flusso luminoso e garantisce sia un eccellente effetto a fascio che una luce wash uniforme. Questi proiettori hanno anche un regolatore di intensità molto fluido e il pixel ring LED esterno sul pannello frontale è una soluzione perfetta!" afferma Azamat Bekbembetov, responsabile dell'illuminazione del Teatro K. Koeanisjpaev. "È un proiettore molto leggero, il che è conveniente, ed è anche silenzioso. Grazie a queste teste mobili, i registi del nostro teatro sono molto soddisfatti del silenzio che c'è adesso sul palco".

Fabio Sorabella, managing director di Prolights, parlando del progetto, ha affermato: "È meraviglioso sapere che i nostri prodotti sono considerati un'aggiunta di così alta qualità a un luogo di così grande prestigio, dove l'output artistico di una nazione è rappresentato con tanta passione! 


prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter