CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

Prolights illumina il City Recital Hall di Sydney

28 Luglio 2023

Il City Recital Hall, rinomato locale per eventi live situato ad Angel Place a Sydney, ha preso la decisione di aggiornare i propri sistemi di illuminazione sostituendo il precedente setup a luce alogena con soluzioni all'avanguardia a LED di Prolights. Per questa scelta, il locale ha collaborato con Show Technology, il distributore ufficiale di Prolights in Australia.

Il nuovo sistema di illuminazione include i seguenti elementi:

22 LED Cyclorama EclCyclorama 50 

8 LED Fresnel EclFresnel 2KVW

20 Sagomatori LED EclProfile CT+ 

La scelta ha suscitato grande soddisfazione da parte del responsabile della produzione tecnica del City Hall, Richard Fenton. In particolare, i 14 proiettori EclCyclorama 50 sono stati utilizzati per illuminare la struttura dei pannelli fono-riflettenti posizionati sulla parete di fondo del locale. I proiettori sono stati posizionati lungo il bordo della parete per conferire colore e profondità alla sala, migliorando l'aspetto dei pannelli in modo estetico.

Richard ha commentato: "I Cyclorama 50 di Prolights si adattano perfettamente ai lati della struttura, emettendo una luce uniforme per ogni singolo pannello. Oltre a questi, abbiamo deciso di aggiungere altri 8 EclCyclorama 50 al nostro inventario per utilizzarli durante gli eventi live contemporanei ".

La scelta degli EclProfile CT+ è stata determinata non solo dal ritorno sull'investimento, grazie alla loro adattabilità a molti obiettivi presenti sul mercato, come ha spiegato Richard: "Le ottiche del Prolight EclProfile CT+ sono compatibili con il nostro stock di lenti esistente. Quindi, sebbene abbiamo acquistato alcune ottiche nuove, l'idea era di poter riutilizzare lo stock esistente, motivo per cui abbiamo intrapreso questa strada. Inoltre, gli EclProfile CT+ di Prolights sono molto abili nel simulare la luce alogena, rendendo i nostri artisti contemporanei abituati a quella tipologia di illuminazione molto soddisfatti. "

Infine, gli EclFresnel sono stati installati sul grid per l'illuminazione dall'alto. "Il nostro obiettivo principale è quello di adottare esclusivamente attrezzature a LED per eliminare definitivamente proiettori a lampada, soprattutto in termini di controllo e flessibilità. Gli EclFresnel soddisfano appieno le nostre esigenze ", ha spiegato Richard.

Con il nuovo impianto LED firmato Prolights, il City Recital Hall è ora pronto ad affrontare molti anni di illuminazione a bassa manutenzione e risparmio energetico, garantendo una maggiore soddisfazione per tutti coloro che lavorano nel locale.


Iscriviti alla nostra Newsletter