CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Sunblast 3000FC al Campionato Europeo Maschile di Volley Ball 2023

13 Ottobre 2023

Le semifinali e la finale del Campionato Europeo Maschile di Volley 2023, tenutesi presso il PalaEur di Roma, hanno brillato grazie all'uso innovativo degli strobo blinder Sunblast 3000FC di Prolights.

L'intero sistema di illuminazione per questo evento è stato fornito da Europroduzione srl e concepito dal lighting designer Dario Risolo. Il progetto di illuminazione ha coinvolto l'installazione strategica di 110 unità dei Sunblast 3000FC di Prolights all'interno dell'arena, dimostrando la loro straordinaria versatilità.

Risolo ha enfatizzato l'importanza cruciale dei Sunblast 3000FC nella creazione degli effetti luminosi desiderati. "Li ho scelti sia per gli effetti (strobo, colori, ecc.) sia come rinforzo alla luce bianca da gioco," ha affermato Risolo. Questa doppia funzione ha reso possibile un'esperienza visiva spettacolare sia per il pubblico in loco che per gli spettatori televisivi in eurovisione.

Gli strobo di Prolights sono stati posizionati sia sui tralicci sospesi che sul terzo anello del Palalottomatica, garantendo un'illuminazione eccezionale in ogni angolo dell'arena.

"Una delle sfide principali nella progettazione dell'illuminazione per un evento sportivo come il Campionato Europeo di Volley è assicurare una luce uniforme senza fastidiose ombre," ha sottolineato Risolo. "C'era una bella diffusione luminosa sul campo e grazie a questa installazione, i giocatori non hanno avuto alcun problema di ombre o di luce negli occhi." Grazie alla capacità dei Sunblast 3000FC di fornire una luce intensa e uniforme, ogni dettaglio dell'azione sul campo è stato catturato in modo impeccabile.


prolights.it 
Iscriviti alla nostra Newsletter