CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Prolights, sul palco del 65° festival di Sanremo

13 Febbraio 2015
Un immenso fiore, in omaggio alla città di Sanremo...una campanula hi-tech che avvolge orchestra, artisti ed ospiti. E' questa la tecno-scenografia, che l'arch. Riccardo Bocchini ha ideato, per la cornice del 65° festival della canzone Italiana.

L'ossatura degli impianti destinati ai contributi video, allestiti dalla compagnia Showlive di Roma, è composta da LedCompass8 e Halupix. Il primo modulo led-display passo 8mm curtain, il secondo è un modulo matrice 7x7 LED (bianco caldo - 2800K), in grado di proiettare, con fasci "beam" di 8°, grafiche e scritte in profondità, simulando un effetto 3D.

La scena si compone di un grande palco con ai lati le due sezioni orchestrali. Al centro del palco un grande Ledwall (LedCompass8) che grazie alle sue doti di installazione curvilinea, è stato montato su 10 archi (8 m. di altezza cad.) di cerchio, concavi che, formano un sipario motorizzato che si muove sull'asse orizzontale. Installazione che continua anche sulle ali laterali del palco, nelle zone sovrastanti le 2 sezioni orchestrali.

Alle spalle del LedCompass8 è presente un altro fondale tecnologico, composto con i pannelli Halupix che consente, di rendere le immagini video rarefatte, di valorizzare a seconda della intensità l'immagine sul ledwall, l'immagine sugli Halupix oppure la miscellanea tra le due, dal momento che la particolare caratteristica “curtain” del LedCompass8 permette, alla luce di filtrare attraverso la propria struttura. Gli  Halupix (oltre 400 unità) estendono la loro valorizzazione scenica anche sotto il pavimento del palco, rivestito interamente in pedane con piano di calpestio in vetro.
Iscriviti alla nostra Newsletter