CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:

Archwork illumina l'Albero della vita

07 Maggio 2015

Una meraviglia tutta italiana ideata dall'architetto Marco Balich. La grande chioma, ispirata al "michelangiolesco" disegno della pavimentazione di piazza del Campidoglio di Roma,  svetta verso il cielo, a 37 metri di altezza, sorretta da un complesso ed elegante intreccio di legno e acciaio. L'albero, si erge al centro del Lake Arena, è simbolo del Padiglione Italia e rappresenta un richiamo potente e suggestivo per centinaia di visitatori da tutto il mondo per l'EXPO2015.

Un simbolo per il futuro- L’Albero della Vita non rappresenta solamente tradizione e simbologia religiosa: è anche il segno di uno slancio rivolto al futuro, all’innovazione e alla tecnologia. La struttura nasce fin dall’inizio come icona interattiva destinata a catturare l’immaginario del visitatore e creare una rete di connessioni tra i vari padiglioni di Expo 2015. Ad animarla una serie di effetti speciali realizzati con le più avanzate tecnologie di spettacolo. Dall’Albero della Vita partiranno tutte le manifestazioni del palinsesto del Padiglione Italia.

Protagonista dell'allestimento lighting, curato dall'azienda Agorà di L'Aquila, il sistema led ARCDOT di Archwork. che percorre l'intera struttura traducendosi in 1240 punti luce, alimentati da 20 driver e connessi da oltre 150 booster.
Iscriviti alla nostra Newsletter