CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Prolights, con AMG sul palco di X-Factor 2016

19 Novembre 2016

La decima edizione di X-Factor è ormai entrata nel vivo delle trasmissioni Live su Sky. Il format del talent musicale più famoso della TV italiana, condotto da Alessandro Cattelan e presieduto dalla giuria composta da Alvaro Soleil, Manuel Agnelli, Fedez e Arisa, sta frantumando record di ascolti di settimana in settimana.
 
Una scenografia definita dagli addetti ai lavori “futuristica”, in cui la prepotente presenza di schermo a led domina un palco dalle geometrie non propriamente comuni.
 
La produzione ha fortemente voluto il meglio delle tecnologie per esaltare le performance dei giovani talenti e una crew di massima esperienza con Massimo Pascucci direttore della fotografia e Marco De Nardi light designer.
 
AMG International è il partner tecnologico che ha curato l’intero allestimento tecnico, mettendo in campo il top delle tecnologie, per allestire uno studio che non ha precedenti, riscrivendo di fatto un nuovo standard per questo format televisivo.
 
Oltre 400mq di schermo led AlphaPIX6, dominano tutta la scena, controllati da 30 processori Novastar PRO HD. Alle spalle del palco, tra i 30 schermi sono stati installati 50 AIR6PIX, insieme a 40 accecatori led SUNRISE4, mentre sulle strutture sovrastanti troviamo 22 AIR18Z, 12 PIXIEBEAM e 60 HALUSTRIP.
 
Walter Pizzi, responsabile tecnico per AMG: “l’allestimento è stato molto impegnativo. Abbiamo anzitutto dovuto affrontare l’installazione e la gestione di 400mq di schermo Alphapix6, con i relativi processori di controllo Novastar PRO HD. In questo, devo dire, abbiamo avuto un grande supporto da parte da tutta la compagine tecnica di Music & Lights. Ci sono 30 schermi distribuiti sul palco con il frame centrale diviso in 2 e motorizzato a creare un sipario per l’ingresso degli artisti. L’Air6pix, è davvero interessante per il suo caratteristico movimento Pivot e il pan/tilt infinito, ne sono piazzati 50 sul fondale al centro della scena insieme a 40 accecatori a led Sunrise4. Air18z, Pixiebeam e Halustrip sono installate sulle strutture sovrastanti il palco, anch’esse motorizzate. Le barre warm-white Halustip sono state utilizzate anche in altri punti intorno al palco e su molti elementi scenografici (ad. Scale...)”
 
Alex Vinciguerra, titolare di AMG, ha commentato: “...è stata davvero una grande sfida. Abbiamo intrapreso questo lavoro con entusiasmo e passione, mettendo in campo tutta la nostra esperienza e la migliore tecnologia del settore. La scenografia si basa su una grande presenza di schermo a led, e ogni performance è immersa in questo ambiente molto futuristico. Le performance del nuovo schermo Prolights AlphaPix6 hanno davvero impressionato. Continuiamo a crescere con la convinzione che AMG e lo spettacolo esprirmono un legame unico nel suo genere.”
Iscriviti alla nostra Newsletter