Google+
SHARE:
Slide_0
Slide_1
Slide_2

Prolights illumina l'installazione Golden Hours a Lione

12 Dicembre 2017

Dal 7 dicembre al 10 dicembre l'installazione GOLDEN HOURS sulla Place des Jacobins a Lione, un evento della "Fête des Lumières", in Francia, è stata una fantastica attrazione per tutti i visitatori.
Opera del designer Jacques Rival che ha contattato Jean-Marc Jolivet per il lighting design. L'installazione di questa monumentale opera d'arte è stata realizzata dalla rental company FA MUSIQUE.
 
Lista delle attrezzature:
  24 pcs / STUDIOCOBPLUSDYWH
  20 pcs / DISPLAYCOBWW
  60 mt / LEDSTRIP612
 
Sul concept dell'installazione, Jean-Marc Jolivet spiega le sue scelte: "Quando Jacques Rival mi chiese di illuminare la "Fontaine des Jacobins" per dargli un aspetto da orologio antico, avevo bisogno di trovare una fonte che potesse replicare le sfumature dell'oro, dell'argento e del rame. Non pensavo di trovare una soluzione soddisfacente nel portfolio delle sorgenti RGBW attualmente utilizzate e oggi molto usate. Ho quindi pensato di tornare all'applicazione di filtri combinati con una fonte di luce moderna e potente. STUDIOCOBPLUS e DISPLAYCOB del produttore italiano Prolights si sono mostrati perfetti per questa applicazione, perché i proiettori esistono sia in  versione monocromatica che in versione regolabile. In questa installazione abbiamo utilizzato solo 2 riferimenti di filtri, corrispondenti agli elevati standard che avevo in mente. Su una colonna sonora di Jacques Rival, il programma dinamico è impostato ogni 15 minuti, dando vita all'installazione. La vita, fissata nel tempo ... "