Google+
SHARE:
Slide_0
Slide_1
Slide_2
Slide_3
Slide_4
Slide_5
Slide_6
Slide_7

PROLIGHTS @ Inner City Zoo di Dubai

14 Marzo 2018

Sicuramente fa e farà parlare di se per il suo esclusivo design audiovisivo, l'Inner City Zoo, nightclub high-end, situato nel Rixos The Walk Hotel, JBR di Dubai, creazione unica nel suo genere del Solutions Leisure Group.

Ben Rogers è stato responsabile del progetto Lighting & Visual: "Sono stato coinvolto da zero nello sviluppo creativo di questo locale rispetto ad altri, in quanto il concept iniziale era quello di raggiungere un grande spettacolo di luci e immagini", ha detto Ben. "Avremmo potuto costruire una black-box, ma Solutions Leisure Group non realizza questo tipo di ambienti. Vogliono più consistenza, più stile, più sensazione. Ogni locale ha un DNA chiaro: ogni finitura, consistenza e colore sono attentamente considerati per creare un'esperienza ospite strutturata e progettata sotto ogni aspetto."

"Abbiamo parlato presto di diversi tipi di opzioni di pixel matrix e di un ambiente immersivo a LED, ma non volevamo diventare troppo pesanti con i video" ha continuato Ben."Non volevamo solo uno schermo video standard e alla fine abbiamo optato per una soluzione frammentata in diverse forme e diverse dimensioni, che hanno fornito anche un ottimo contributo al design generale, sfruttando il layout sul soffitto, nelle pareti e nell'area DJ”.

Per lo Zoo di Inner City, Ben ha scelto, oltre i moduli ledwall a parete APIX2 anche gran parte dei proiettori utilizzati per il disegno illuminotecnico: “StarkBlade8, PixieBeam, Luma700 e Ruby di Prolights per il soffitto, intervallati tra gli schermi esagonali, tutti hanno una grande ottica e potenza - e il pan e tilt infinito delle unità Pixie e Stark si adattano perfettamente al design. Le Graphic Strobo LED Sunblast 3500, che sono generalmente impostate ben al di sotto della capacità massima e riescono facilmente a dominare l'ambiente”.

LIGHTING & VISUAL EQUIPMENT
30 led module APIX2
16 led moving barrel STARK BLADE 8
56 led beam moving heads PIXIE BEAM
12 led spot moving heads LUMA 700
23 lamp beam moving heads RUBY
8 led graphic strobe SUN BLAST 3500 MAX
8 full color cob led par DISPLAY COB FC

"Sono stato introdotto nella linea di prodotti Prolights originariamente nel Regno Unito perché A.C. Entertainment Technologies distribuisce i marchi in UK", ha spiegato Ben. "Ho lavorato un po 'con Dave Horner di Visual Connection che li stava implementando nei suoi progetti di navi da crociera, quindi ho iniziato a giocare con i prodotti e poi a conoscere le persone. Hanno un magazzino considerevole in Europa e una factory grande e molto veloce in estremo oriente - hanno una buona scorta, il servizio e l'assistenza è molto buona. Ho esaminato altre opzioni, ma Music & Lights garantisce con il brand Prolights una linea eccellente di prodotti, che coprivano la maggior parte di ciò che stavo cercando: hanno una gamma di teste spot a LED che non hanno eguali per funzionalità e prezzo”.

Scarica e leggi l'articolo completo da Mondo Dr (>> link download)