CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

312 SUNBLASTFC accendono l’RTL 102.5 Power Hits 2019

20 Dicembre 2019

Il 9 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’edizione 2019 del premio RTL 102.5 Power Hits Estate, il primo network radiofonico che porta in scena e consacra i tormentoni più ascoltati dell’estate.
Il radioshow live, in diretta in radiovisione, ha visto i più grandi artisti italiani del momento susseguirsi sul palco e intrattenere i numerosi fan che hanno partecipato allo show.

Francesco De Cave è il lighting designer che negli ultimi 4 anni si è occupato dell’evento, creando un allestimento che ha reso ancora più spettacolare la venue.

“Quando pianifico il mio lavoro lo faccio sempre ascoltando nel dettaglio le richieste del cliente” spiega Francesco. “Studio la location e l’artista che si esibirà, dando priorità al modo in cui verranno catturate le immagini dalle telecamere e dai telefoni che gli spettatori portano con sé per immortalare l’evento.

Per questo attesissimo live show l’allestimento doveva essere d’impatto, per cui ho deciso di utilizzare 312pz PROLIGHTS SUNBLAST FullColor, strobo LED potentissimi che ho posizionato nella parte posteriore del palco come scenografia e che ho gestito direttamente dal video mapping della consolle.
Non ho avuto dubbi sulla scelta perché offrono livelli di luce sbalorditivi, emettendo un’altissima intensità con ampio angolo di proiezione, caratteristiche essenziali per uso in stadi o, in questo caso, nell’Arena di Verona.

Abbiamo lavorato tantissimo sul progetto, c’erano diversi allestimenti possibili.
Ma alla fine la decisione di creare questo schermo virtuale composto da 312pz di SUNBLASTFC si è rivelata vincente. Gli organizzatori volevano che la scenografia fosse parte integrante dello spettacolo, che l’Arena venisse evidenziata in tutta la sua imponenza, e grazie a PROLIGHTS la loro richiesta è stata pienamente soddisfatta.

Ciò che apprezzo maggiormente ogni volta che mi avvalgo delle soluzioni PROLIGHTS è il modo in cui vengono concepite: le fixtures sono di facile utilizzo ed estremamente leggere in modo da non creare pesi sproporzionati quando vengono posizionate sulle americane, perfette per essere installate in grandi live show come questo. Lasciano ampio spazio alla creatività di un lighting designer ed’è proprio il motivo per cui per me è un piacere affidarmi a questo brand”.

La location è stata allestita per il secondo anno consecutivo dal service Rooster. Il titolare Emilio Lombardi ha detto: ”L’obiettivo dell’allestimento era quello di mettere in risalto l’Arena, e l’installazione con i 312 SUNBLASTFC PROLIGHTS ha contribuito a rendere possibile il progetto, insieme ai blinder LED SUNRISE4 montati nella parte superiore delle gradinate. La scelta di Francesco non poteva essere più azzeccata. La resa dei prodotti PROLIGHTS e il loro design innovativo sono sempre una garanzia in ogni tipo di evento. Siamo fieri di credere in questo marchio e nell’azienda che da sempre lo supporta, Music & Lights, nelle persone e nello staff coinvolto. Non smetteremo mai di ringraziarli per la loro serietà e l’assistenza che forniscono 365 giorni l'anno”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter