CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

Oltre 700 prodotti PROLIGHTS installati nell'esclusivo P&J Live

27 Febbraio 2020

La città di Aberdeen, nel Nord della Scozia, ha recentemente visto l'inaugurazione dell'imponente arena indoor P&J Live (nota anche come The Event Complex Aberdeen).

P&J Live, nel suo genere, risulta essere il più grande investimento del Regno Unito, in quanto offre strutture esclusive e di livello mondiale. Situato vicino all'aeroporto internazionale di Aberdeen e gestito da ASM Global, è destinato a diventare uno dei centri eventi più importanti.

L'obiettivo principale di P&J Live era quello di offrire servizi di illuminazione e produzione AV di prim'ordine per il polifunzionale Centro Fieristico e Congressuale Baker Hughes e, a tal scopo, ha deciso di impiegare al suo interno più di 700 prodotti PROLIGHTS.

Il Vicedirettore tecnico delle operazioni, Steve Morrison, era alla ricerca di un wash-LED che fornisse un'illuminazione versatile e di altissima qualità durante lo svolgimento di eventi come serate di gala e conferenze. Per questo motivo, ha specificamente richiesto 140 PROLIGHTS Pixie WashXB, in quanto estremamente colpito dalla loro flessibilità, dimesione e potenza in termini di output.

Steve ha commentato: “Questi wash-LED a testa mobile sono perfetti per creare la giusta atmosfera durante le cene di gala. La loro versatilità e il design compatto è esattamente ciò che richiedevano gli spazi in cui sono stati installati”.

Steve ha selezionato i dispositivi PROLIGHTS anche per soddisfare le altre richieste relative all'illuminazione della venue. Ulteriori 560 proiettori LED che includono: Ra 2000Profile; EclProfile HD; EclFresnel 2K; StudioCob FC; LumiPix 16H; Smart BatPlus.

Ha inoltre aggiunto: “L'utilizzo dei Lumipix si è rivelata la scelta perfetta per realizzare un ambiente intimo nel momento in cui si sono aperte le danze. Il nostro team è rimasto ampiamente soddisfatto dal risultato finale”.

Nel riassumere la sua esperienza di utilizzo delle soluzioni PROLIGHTS impiegate, Steve ha affermato: “Vista la quantità enorme di prodotti coinvolti in questo progetto, dovevamo prestare particolare attenzione al budget. Scegliendo PROLIGHTS, siamo stati in grado di ampliare il nostro parco macchine più di quanto ci aspettassimo senza rinunciare alla qualità e, soprattutto, riuscendo a fornire al nostro committente la migliore soluzione possibile”.

I prodotti sono stati forniti da A.C Entertainment Technologies Ltd., distributore ufficiale per PROLIGHTS in UK e Irlanda. 

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter