CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS Pixie Beam e Stark 400 scelti per l’evento di Bottega Veneta

10 Marzo 2020

La Milano Fashion Week è uno dei momenti più attesi dell’anno da professionisti ed appassionati del settore, durante il quale tutte le Maison internazionali presentano in passerella le loro ultime, esclusive collezioni.

Oltre le sfilate, numerosi gli eventi organizzati dalle case di moda, come quello tenuto dal brand italiano Bottega Veneta presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano e che ha visto coinvolti i prodotti PROLIGHTS.
Airone Service, rental company di Bergamo, ha curato l’allestimento illuminotecnico, sotto la guida creativa del lighting designer Marco Renica.

“Il progetto è nato dalla richiesta del cliente, Bottega Veneta, di realizzare una scenografia ispirata al design dello Studio 54 di Brodway per il party che si è svolto al termine della sfilata” ha spiegato Marco. “I tempi erano stretti ma le idee chiare. Grazie alla collaborazione con PROLIGHTS e al materiale messo a disposizione da Airone Service, ho cercato di ricostruire in chiave moderna l’atmosfera dello Studio.
La Sala Cubo del Palazzo del Ghiaccio, dove ha avuto luogo l’evento, si sviluppa in soli 5 mt di altezza. Volevo che l’impatto visivo della sala risultasse ordinato e che la tecnica installata fosse sì visibile da un punto di vista scenografico, ma allo stesso tempo discreta ed elegante. Per questo motivo, PROLIGHTS Pixie Beam e Stak 400 si sono rivelati ideali per allestire al meglio la Sala, merito anche delle loro dimensioni compatte. Ho scelto i Pixie Beam per la loro elevata luminosità, ottima per gli spazi della location, mentre gli Stark 400 sono stati selezionati per la flessibilità di utilizzo, versatitilità che si manifesta nell’utilizzo sia come beam che come wash.
I proiettori sono stati tutti installati sulle truss a circa 5 mt di altezza. 20 Pixie Beam e 10 Stark sono stati posizionati sulle travi centrali, mentre i restanti sono stati utilizzati sulle travi laterali per illuminare la zona lounge creata ai lati della pista da ballo.

Sono ormai diversi anni che lavoro con la gamma di soluzioni PROLIGHTS e trovo sempre interessante la loro flessibilità, grazie alla quale riesco a soddisfare le richieste delle varie location adattando le fixtures alle diverse necessità dei singoli eventi. Avendo a disposizione nel magazzino di Airone Service un ampio numero di prodotti, dai Wash, ai Profile, fino ai Beam, li utilizzo spesso per realizzare i miei progetti. Il loro punto di forza è che, anche se utilizzati di frequente, i problemi di funzionamento non si riscontrano praticamente mai, per cui li considero quanto mai affidabili o, per parlare in gergo tecnico, “pronti via”.

prolights.it

Iscriviti alla nostra Newsletter