CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb

Il New Cuts Art Centre si illumina con i prodotti PROLIGHTS

16 Ottobre 2020

La vasta gamma di illuminazione LED PROLIGHTS si è rivelata la soluzione ideale per il New Cuts Art Centre (The Cut), location multifunzionale situata a Suffolk.

Da quando The Cut ha aperto le sue porte 17 anni fa, il centro creativo, educativo e di intrattenimento è cresciuto sempre di più, fino a diventare, all'interno della comunità, un luogo dedicato alle arti. Oggi, offre un programma completo di attività, tra cui cinema, teatro, musica, mostre d'arte e un programma educativo.

Volgendo uno sguardo al futuro, la venue ha deciso che era giunto il momento di aggiornare l'impianto di illuminazione a LED presente all'interno del teatro. Poiché lo spazio viene utilizzato per una gran varietà di eventi e spettacoli, era necessario che i dispositivi fossero versatili, facili da utilizzare e che si adattassero ad una vasta gamma di stili. I proiettori PROLIGHTS si sono dimostrati perfetti.

Callum Macdonald di CM Lighting, che ha supervisionato le specifiche e l'installazione delle fixtures ha commentato: “Questo è un piccolo teatro comunitario che funge anche da cinema. Il programma comprende soprattutto uno spettacolo notturno e atti musicali, per cui volevo creare un impianto fisso facile da utilizzare. Non ci sono tecnici interni per cui una sostituzione dell'impianto per ogni atto era assolutamente da escludere”.

Dopo vari confronti e dimostrazioni dei prodotti fornite da Benjamin Taylor di A.C. Entertainment Technologies, distributore PROLIGHTS nel Regno Unito, The Cut ha scelto di investire in PROLIGHTS EclFresnel, EclProfile e StudioCob Par.

Callum ha aggiunto: “Ho scelto questi prodotti PROLIGHTS per la qualità della loro luce, il colore e la semplicità d'utilizzo. A mio parere, l'output dei colori saturi prodotti dallo StudioCob supera quello di altri prodotti simili e decisamente più costosi presenti sul mercato. Sono rimasto colpito anche dai colori di EclFresnel perché sono dotati sia del chip lime che di quello royal blue, quindi in grado di raggiungere delle tonalità che altre fixtures LED faticano invece a raggiungere. Un'altra grande caratteristica è quella di poter controllare facilmente l'intensità e la temperatura del colore dai quadranti posti sui lati delle unità. E, stando alle istruzioni ricevute, avere dispositivi user friendly si è rivelato perfetto”.

Iscriviti alla nostra Newsletter