CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

I Milano City Studios installano PROLIGHTS EclFresnel

11 Gennaio 2021

E' stato recentemente aperto un nuovo polo produttivo a Milano nel quartiere finanziario di Porta Nuova, un complesso per eventi e produzione film / TV che, con una superficie complessiva di 20.000 mq, comprende cinque diverse aree: The Studio, The Theatre, The House, The Square e The Park.

Al centro del complesso si trova "The Studio", uno spazio di 1.200 mq con i più recenti hardware e software per lo streaming HD e l'uplink HD 4K, che si ispira agli spazi di produzione americani ed inglesi che forniscono la produzione di contenuti digitali, eventi, riprese pubblicitarie, cinematografiche e televisive.

Antonio Larosa, Project Manager di STS Communication, è stato coinvolto nella progettazione e realizzazione dei sistemi di illuminazione tecnica all'interno dei Milano City Studios: “Durante la fase di progettazione ho seguito due linee guida: creare una struttura di base e un'illuminazione che potesse soddisfare la produzione in termini di requisiti tecnici e costi con la possibilità di trasformare rapidamente l'ambiente soddisfando le esigenze più complesse per le nuove produzioni”, ha commentato Antonio.

"The Studio" può avere due diverse configurazioni: una configurazione con green screen per una lunghezza di 15 metri o un allestimento di LED virtuali per una lunghezza di 11 metri. "Per l'illuminazione di base dei due spazi, ho deciso di utilizzare 48 unità PROLIGHTS EclFresnel TW in modalità manuale", ha affermato Larosa. Ha aggiunto: “La possibilità di variare la temperatura del colore di queste unità le rende molto versatili. Hanno anche un'eccellente resa cromatica e riteniamo che siano un ottimo prodotto che bilancia pienamente caratteristiche e qualità eccezionali."

Nonostante sia un apparecchio convenzionale moderno, l'EclFresnel racchiude caratteristiche molto utili: “Le capacità di cablaggio veloce, non solo per l'alimentazione attraverso i connettori True1 ma anche per il DMX, lo rendono molto intuitivo per i clienti con un background di illuminazione TV. Abbiamo anche apprezzato l'eccellente luminosità paragonabile a quella di una lampada alogena da 1.000 watt ”, ha concluso Antonio.

EclFresnel TW è un avanzato LED a sei colori, con CCT variabile (da 2.800 K - a 10.000 K) e CRI elevato.

prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter