CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

PROLIGHTS illumina i monumenti italiani

09 Febbraio 2021

Sabato 30 gennaio è stata la seconda giornata mondiale annuale del NTD, evento creato per ricordare i progressi raggiunti contro le malattie tropicali. Questo evento, di natura Globale, ha illuminato oltre 50 punti di riferimento in 25 nazioni differenti, attirando l'attenzione sugli 1,7 miliardi di persone in tutto il mondo che ancora soffrono di queste malattie.

In Italia sono stati illuminati 6 monumenti, tra i quali il Colosseo a Roma, acceso dalle 17:30 fino alla mezzanotte. Claudio Strolighi ha fornito l'attrezzatura ai produttori dell'evento: "Abbiamo utilizzato 19 proiettori PROLIGHTS Solar, insieme a 3 ArcPod 36FC e 4 ArcPod 27Q", ha affermato Claudio. Ha aggiunto: "Avevamo bisogno di dispositivi classificati IP perché a gennaio è ancora freddo e umido, oltre a proiettori dotati di un ottimo sistema di fissaggio."

Nonostante la configurazione relativamente piccola, i requisiti del team di produzione erano esigenti: "Avevamo la necessità di disporre di proiettori con uno zoom tra i 15° e i 25º, abbastanza potente da poter colorare di arancione il monumento in modo uniforme da una distanza compresa tra i 70 ei 90 metri. Abbiamo scelto PROLIGHTS perché siamo già a conoscenza delle prestazioni eccezionali dei loro apparecchi; usiamo spesso le loro serie architetturali per installazioni fisse o temporanee con ottimi risultati”, ha concluso.

Anche la Torre di Pisa è stata illuminata da Sandro Iovino con 8 Solar 27Q e 8 EclProfile FC con lenti da 26º e 36º, kit forniti da LS Service Luciano Spera.

prolights.it
Iscriviti alla nostra Newsletter