CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb
video thumb

Channel 9 Sydney sceglie PROLIGHTS per i propri studios

26 Febbraio 2021

Nel pieno della pandemia Covid-19, il personale di Channel 9 a Sydney ha traslocato dal sito storico di Willoughby, dove si trovava da 60 anni, nella nuova sede di North Sydney.

Il 20 novembre 2020, è stato l'ultimo giorno di trasmissione prima del trasferimento nel nuovo quartier generale, che include un gran numero di ambienti altamente specializzati, tra cui sei studi, un data center di 400 mq, strutture radio e podcast, otto sale di controllo e una moltitudine di suite di editing.

Gli studi appositamente costruiti collocano Channel 9 in prima linea nel settore, non solo in Australia, ma in tutto il mondo. L'investimento in nuove tecnologie include un pacchetto completo di illuminazione fornito da Show Technology.

Il responsabile delle luci di Channel 9 Andrew Veitch ha iniziato i nuovi allestimenti in studio lo scorso aprile mentre il resto della sua squadra stava ancora lavorando alla base di Willoughby.

"Fortunatamente Paul Collison e Tom Johns, insieme a Vince Haddad di Show Technology, sono venuti ad aiutarmi per tre settimane facendo grandi progressi!" ha commentato Andrew.

Per gestire l'immenso studio di North Sydney era necessario avvalersi di un impianto luci costituito solo da dispositivi LED all'avanguardia. Dopo aver esaminato molte aziende ed enormi quantità di apparecchiature, i dispositivi PROLIGHTS sono risultati i migliori, per completezza e performance.

Il parco luci PROLIGHTS comprende 205 EclPanel TWC, 6 EclPanel TWCJr, 119 EclFresnel Jr, 20 EclFresnel 2K e 79 EclMiniFresnel FC.
"È molto più facile gestire un marchio piuttosto che diversi marchi", ha aggiunto Andrew. "Show Technology è in grado di consegnare in tempi rapidi e di offrire sempre un eccellente supporto."

Parlando di EclPanel TWC, Andrew ha affermato di essere rimasto impressionato dal loro output, dalle macro integrate e dalla temperatura colore, come dalla disponibilità immediata, da parte di Show Technology, di fornire accessori, quali i barndoors, gli egg crate ad otto sezioni e a 60 gradi e i filtri intensifier.

"PROLIGHTS è stata la scelta più ovvia," ha detto. "Utilizziamo i dispositivi solo al 40-50% della loro potenza massima."

Parlando dei Fresnel acquistati, Andrew ha aggiunto: "Non abbiamo avuto nessun problema, li abbiamo montati, inserito il canale DMX, scelto la giusta modalità di lavoro e siamo partiti. Semplice!"

Iscriviti alla nostra Newsletter