www.dad-audio.it
/

 
DAD con la gamma Event stabilisce un nuovo riferimento nel panorama dei diffusori in polipropilene per sound reinforcement, proponendo 8 nuovi modelli interessanti per prezzo, prestazioni e contenuto tecnologico. DAD Event si affianca alla ormai nota serie LIVE, conservando tutte le peculiarità che hanno reso questa gamma un best seller tra i professionisti o i semplici appassionati. La serie si compone di 8 diversi modelli, attivi/passivi in full range con trasduttori LF - HF da: 8"+1", 10"+1", 12"+1", 15"+1". Compatti e leggeri Event risolve efficacemente le esigenti richieste di appassionati, musicisti e professionisti che cercano diffusori potenti, versatili e di qualità. Ideali per applicazioni Live e Sound reinforcement che richiedono facilità e comodità di trasporto, sono indicati anche per installazioni fisse grazie alle predisposizioni presenti nei cabinet come il lato inclinato per uso monitor e gli accessori opzionali. Il pannello di controllo è stato appositamente studiato per consentire semplicità di utilizzo e immediatezza nella gestione dei comandi. Ingressi XLR/JACK/ e ausiliare stereo con volume, controlli di tono, led di diagnostica e selettore di tensione.
EVENT8
DAD Event series is a new reference in the range of PA systems for sound reinforcement, with new models, amazing in terms of quality, performance and technological profile.
Event series includes 8 different models, active and passive, full-range setup, featuring 8", 10", 12" and 15" woofers.
Event loudspeakers match efficiently requirements of professionals, musicians and end-users looking for quality, power and versatility from their devices.
Event cabinets have been specifically designed to be compact and lightweight at the same time. Control panel has been conceived for intuitive usage and easy management, through XLR/JACK/Stereo AUX inputs, volume and tone controls, LEDs for diagnostics.
Ideal for sound reinforcement and live applications requiring ease of transport, Event speakers are suitable as stage-monitors and for fixed installations as well, thanks to built-in hanging points.
La serie Event DAD si pone come un nuovo riferimento nel panorama dei diffusori in polipropilene per sound reinforcement, proponendo una nuova linea con modelli interessanti per qualità, prestazioni e contenuto tecnologico.
La serie si compone di 8 diversi modelli, amplificati e passivi, full-range da 8", 10", 12", 15".
Compatti e leggeri, i diffusori Event risolvono in modo efficace le richieste di professionisti, musicisti ed appassionati che cercano diffusori di qualità leggeri e versatili.
Il pannello di controllo è stato concepito per consentire semplicità di utilizzo e immediatezza nella gestione, prevedendo ingressi XLR/JACK/AUX Stereo, controllo volume e toni e Led di diagnostica.
Ideali per applicazioni live e di sound reinforcement che richiedono facilità e comodità di trasporto, i diffusori Event sono indicati anche per installazioni fisse, grazie ad esempio alle predisposizioni per la sospensione presenti nei cabinet, nonché come stage-monitor.

100W-RMS Acoustic loudspeaker for Live and recorded applications
  • Excellent sound and high sound pressure into a compact and lightweight enclosure
  • 8'' woofer for reproduction of low-mid frequency range
  • The 1'' compression driver is mounted on a horn with 90°x50° dispersion angle
  • Cabinet designed for stage-monitor applications
  • Built-in anchoring system with threaded holes for suspension, 4 rubber feet for floor placement or stacking of more loudspeakers
  • 35 mm adapter for speaker stands
Diffusore acustico passivo 100W (rms) per applicazioni Live e playback
  • Sound brillante ed elevata pressione sonora nonostante le dimensioni ultra-compatte ed il peso leggero
  • Woofer da 8'' per la riproduzione della gamma di frequenze medio-basse
  • Driver a compressione da 1'', montato su una tromba con direttività 90°x 50°
  • Design del cabinet appositamente progettato per uso monitor
  • Box in polipropilene dotato di  una maniglia nella parte superiore.
  • Sistema di ancoraggio per sospensione tramite supporto a vite M8.
  • Adattatore per supporto a stand con innesto 35 mm dotato di morsetti per il serraggio
Technical Data EVENT8
System type Passive – 2 way
Built-in amp (W/RMS)  
AES / Program Power 100W / 200W
Recommended amp up to 200W RMS/8Ohm
Input impedance 8Ohm
Coverage angle 90°x50° (HxV)
Frequency response 80-20.000Hz (±3dB)
Low frequency 8” woofer / 2.5” coil
High frequency 1” driver / 1.3” coil
Input sensitivity 93dB @1W/1m (Free Field)
Max SPL-Cont./Peak 113/119dB (Free Field)
Crossover frequency 3300Hz
User controls  
Protection HF signal compression
Trapezoidal taper 45°
Connections 4 poles in/out connectors
AC Input  
Weight 9kg
Dimensions (WxHxD) 290x420x225mm