17 Febbraio 2026

Il blinder modulare più luminoso per il grande ritorno degli Oasis


Prodotti

Il tour Oasis Live '25 ha segnato uno dei ritorni più attesi nella storia della musica. In 41 date, la band ha proposto una scaletta di grandi successi, portando il tour in 13 Paesi nell'arco di cinque mesi e riportando la loro inconfondibile eredità Britpop sui palchi più grandi del mondo.

L'illuminazione ha avuto un ruolo chiave nel sostenere la portata e l'intensità della produzione live. 100 SunRise 2FLX con sorgente Variable White, perfettamente integrate nel rig, sono state utilizzate come parte del setup del tour, contribuendo all'impatto visivo necessario per uno show negli stadi.

Dotato di due sorgenti LED da 300 W ciascuna con luce bianca variabile e ambra, SunRise 2FLX eroga oltre 37.000 lumen. Grazie alla sua potenza e alla resa in camera, si è dimostrato una soluzione ideale per rispondere alle esigenze visive e operative di un grande tour internazionale negli stadi, sia per il pubblico che per la copertura mediatica.

Con il suo rapido sistema di rigging modulare e il design IP rated, il blinder si è integrato perfettamente nel rig, mantenendo la robustezza e la continuità di prestazioni richieste dai lunghi tour internazionali.

La produzione del tour è stata curata dalla rental company Lite Alternative, che ha seguito la gestione del comparto luci per la tournée negli stadi. Il lighting design è stato firmato da Paul Normandale, definendo un'estetica pulita e contemporanea a supporto del tanto atteso ritorno della band.

Tutti i blinder SunRise 2FLX sono stati forniti da A.C. Entertainment Technologies, distributore ufficiale di PROLIGHTS nel Regno Unito.

La presenza dei SunRise 2FLX in un tour di tale portata evidenzia l'affidabilità e le prestazioni dei prodotti PROLIGHTS, in grado di integrarsi perfettamente nei rig da tournée di grande scala.

Per maggiori informazioni, contattare: marketing@prolights.it.

 


Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading...