CONNECTED
TO THE
CUSTOMERS

WE AIM
FOR THE
EXCELLENCE

SINCE 1990

25 YEARS OF
HISTORY
INNOVATION &
BRAND 

PL+S 2019 FRANKFURT
MiR 2019 - RIMINI
MUSIC & LIGHTS - GRAND OPENING 04/10/2019
SHARE:

La gamma ECL di PROLIGHTS: un successo negli studi

10 Dicembre 2020

È trascorso un anno dalla presentazione di PROLIGHTS EclPanel TWC, un softlight 2x1 con sorgente LED bianco variabile e colori ideale per le TV e gli studi. Dalla sua uscita, PROLIGHTS ha conquistato un nuovo mercato, in cerca di dispositivi affidabili, di qualità e con un buon ROI.

Con i nuovi prodotti introdotti alla fine del 2020, PROLIGHTS ha ampliato la gamma ECL in quella che può essere descritta come una soluzione di illuminazione one-stop per gli studi televisivi, gli streaming e i set cinematografici: la varietà dei dispositivi include Fresnels, Ellipsoidals, Pars, Cyclorama e pannelli Soft-Light, disponibili in diverse dimensioni e sorgenti LED, come il bianco variabile + LED a colori o il bianco statico (tungsten e daylight). "Siamo una delle poche aziende in grado di offrire un completo sistema di illuminazione per gli studi", ha affermato Fabio Sorabella, managing director di PROLIGHTS. Ha aggiunto: “Abbiamo recentemente osservato che, a parte le società coinvolte nelle produzioni cinematografiche, diverse impegnate nell'organizzazione di eventi si stanno spostando verso lo streaming online. Questo richiede designer con precise conoscenze nel campo dell'illuminazione televisiva. La cosa fantastica della nostra gamma è che non è necessario bilanciare sorgenti diverse: con il nostro algoritmo di colore ottimizzato, si beneficia della facilità d'uso, che rende il processo di abbinamento molto più semplice rispetto al tentativo di bilanciare dispositivi di diversi produttori."

Dalla prima spedizione di un prodotto ECL, oltre decine di migliaia di unità della gamma sono state consegnate in tutto il mondo per studi televisivi, cinematografici, di streaming, società di noleggio e case di produzione. È stato utilizzato in show televisivi come The Voice e MasterChef oltre che in innumerevoli eventi in streaming.

Paolo Albani, International Sales Manager di PROLIGHTS, ha commentato: "L'EclPanel TWC e l'EclPanel TWCJr, variante 1x1, sono anche più accessibili rispetto ad altre alternative, superando le prestazioni in termini di output e resa cromatica oltre a portare notevoli risparmi sui costi grazie al nostro modello di business intelligente, il che li rende più accessibili a tutti gli utenti."

L'intera gamma ECL è stata progettata e ingegnerizzata in Italia e sottoposta a rigorosi test ottici e di calibrazione prima ancora di raggiungere la catena di montaggio. La gamma di ultima generazione utilizza l'elettronica e le sorgenti LED più recenti, come i LED RGBW + Warm White o i 6 array di LED a colori, su tutta la gamma, tranne nelle opzioni di colore fisso. L'azienda dà la priorità alle sorgenti TM-30 e TLCI e alle impostazioni PWM ad alto aggiornamento, ottimizzate per le telecamere ad altissima definizione.

I prodotti ECL sono disponibili anche nelle versioni pole-operated e dispongono di una vasta gamma di accessori, sviluppati da PROLIGHTS o da terze parti di riferimento: "Volevamo una gamma ampia e premium di accessori per i nostri EclPanel e abbiamo deciso di collaborare con DoP Choice, in quanto è ben consolidato nel mercato: con gli SnapBag®, SnapGrid®, Rabbit-Ears® e SnapBox®, ci siamo assicurati che tutti i nostri prodotti fossero  dotati degli accessori giusti al momento del lancio, senza creare attese ai nostri clienti", conclude Fabio Sorabella. I pannelli possono funzionare anche a batteria, tramite il suo XLR a 4 pin, che supporta batterie standard del settore.

prolights.it

(immagine studio da Europalco)